Il bed & breakfast B2in si trova a pochi passi da Leolandia, il parco di divertimento che si trova a Capriate San Gervasio

Nato nel 1975 con il nome di Minitalia, nel 1998 ha cambiato nome in FantasyWorld Minitalia e nel 2007 in Minitalia Leolandia, dal 2014 semplicemente Leolandia.

Il parco è orientato principalmente alle famiglie con bambini, ma presenta attrazioni e show rivolti a persone di ogni età e alcuni percorsi didattici per le scuole. Al suo interno ospita anche un acquario, un rettilario e un’area aperta con animali da fattoria e una collezione di pappagalli.
La sua storica attrazione, tuttora presente e completamente ristrutturata, è l’Italia in miniatura, con 160 riproduzioni in scala dei monumenti nazionali più belli. Lungo il percorso sono posizionate dodici statue parlanti, raffiguranti alcuni personaggi simbolo delle varie regioni che raccontano la loro storia e le particolarità del loro territorio.

Al parco Leolandia si può visitare “Cowboy Town”, una città Western con tanto di carovane, treni, miniere abbandonate e cercatori di pepite; divertirsi nell’area Riva dei Pirati, dedicata al mondo piratesco e ispirata alle pagine di Salgari, con il grande Galeone e lo splash battle “Mediterranea”; ritrovare tutta l’atmosfera dell’esposizione di Milano di inizio ‘900 con curiose giostre e attrazioni per i più coraggiosi come l’adrenalinico cannone umano, il grande disk’o “Electro Spin” e l’ottovolante con carrelli rotanti.

Il parco è aperto generalmente da metà marzo ai primi di novembre e con i suoi 200.000 m² può essere considerato uno dei più importanti parchi del Nord Italia.